Ricollocata a Palermo la targa dedicata a Giuni Russo: “Un gesto contro il vandalismo”

È stata ricollocata oggi a Palermo la targa dedicata a Giuni Russo, danneggiata nei giorni scorsi da un atto vandalico che aveva suscitato indignazione tra cittadini e appassionati della cantante palermitana.

L’iniziativa di ripristino è nata grazie a una raccolta spontanea tra alcuni dirigenti di Fratelli d’Italia, che hanno deciso di autotassarsi per restituire alla città un simbolo dedicato a una delle artiste più amate del panorama musicale italiano.

La cerimonia, svolta in forma informale ma partecipata, ha visto la presenza dei familiari dell’artista: il fratello Umberto Romeo e il nipote Massimo Romeo. Presenti anche il senatore Raoul Russo, l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Aricò, i consiglieri comunali Antonio Rini e Germana Canzoneri, oltre al vicepresidente dell’Ottava Circoscrizione Nicola Glorioso.

Numerosi i cittadini che hanno partecipato al momento commemorativo, trasformato in un’occasione di condivisione e memoria collettiva. A rendere ancora più intenso l’omaggio alla cantante sono stati alcuni musicisti che, gratuitamente, hanno eseguito due tra i brani più celebri di Giuni Russo: Alghero e Un’estate al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto